Assaggiatori se non si nasce…… si diventa!!

Il 3 maggio prossimo, a Matelica, il Centro Italiano di Analisi Sensoriale, organizza la nuova edizione del corso teorico-pratico dedicato agli aspiranti assaggiatori per allenare i sensi.

Mangiare e bere è un’arte e per apprezzare meglio alimenti e bevande è necessario saperne individuare aromi e sapori.
A tal proposito, il Centro Italiano di Analisi Sensoriale (CIAS) ogni anno propone il corso per assaggiatori con lo scopo di educare i sensi alla ricerca dei segreti che si celano dietro il gusto e l’olfatto.
Il percorso formativo si svilupperà in dodici incontri totali ( due alla settimana), in ognuno dei quali verranno eseguite prove teoriche per prendere consapevolezza dei propri sensi e stimolanti prove pratiche per allenarli e metterli alla prova.
Il primo incontro avrà luogo Giovedi 03 maggio 2012 alle ore 18.30 presso la sala riunioni del laboratorio sensoriale, sita in Via Cuoio 19, in occasione del quale saranno stabilite le date dei successivi incontri in base alla disponibilità dei partecipanti.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza e, in più, si avrà la possibilità di far parte del già numeroso gruppo di assaggiatori del CIAS partecipando attivamente alle varie sessioni di assaggio.
Il corso è aperto a chiunque abbia la curiosità e l’interesse di conoscere e allenare i propri sensi, l’unico requisito richiesto è quello di aver compiuto la maggiore età!!
Dedicate del tempo a voi stessi e ai vostri sensi, ne guadagnerà la qualità di ciò che mangerete!!
Per iscriversi e per avere ulteriori informazioni si può mandare una mail all’indirizzo info@analisisensoriale.it, o telefonare allo 0737/84215 entro Mercoledi 2 maggio 2012.

 
Data di pubblicazione:
18/04/2012
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Questo sito è realizzato da Task srl
ed è sviluppato secondo i principali
canoni dell'accessibilità.
Recupera la password