NUGULE – Ricordi e Sentimenti. Presentazione del nuovo libro di Enea Angelucci

Sabato 15 novembre alle ore 17, 00 nella Sala “G.Verdi” del Palazzo Municipale viene presentato il nuovo libro di Enea Angelucci 
NUGULE – Ricordi e Sentimenti. Una raccolta di prosa e di versi in dialetto cingolano e in italiano, corredata da numerose vecchie e inedite fotografie che segna e chiude la trilogia del cav. Angelucci dedicata alla sua Cingoli e alla sua lingua.
Dopo Cumu frutti ‘ccordi (2010) e Villa Pozzo – U paese mia raccontatu a chi non c’era (2012), il nuovo volume  dal titolo Nugule (nuvole in dialetto cingolano) viene dedicato al presente e al passato del “Balcone delle Marche” .
Il libro viene pubblicato, in occasione dell’ 84° compleanno di Enea Angelucci ed è a cura di Luca Pernici e di Gianfilippo Centanni.
Il ricavato della vendita sarà devoluto alla Sezione comunale dell’AVIS e al Comitato della Croce Rossa di Cingoli.
Alla Presentazione interverranno: il Sindaco di Cingoli  Filipppo Saltamartini, l’Assessore alla Cultura Martina Coppari, il Presidente della sezione comunale Avis Floriana Crescimbeni, il Presidente del Comitato CRI Cingoli Maurizio Massaccesi, la Prof.ssa Simonetta Bernardi e il curatore del volume Dott. Luca Pernici.
 A conclusione della presentazione il brindisi offerto dalla Sezione AVIS e dal Comitato CRI di Cingoli.
Comune :
Cingoli
Luogo :
Sala "G. Verdi"
Evento concluso
 
sabato

15

novembre
Dalle 16:00 alle 20:00
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Questo sito è realizzato da Task srl
ed è sviluppato secondo i principali
canoni dell'accessibilità.
Recupera la password